Giornata di vigilia in casa Inter, chiamata domani sera alla complicata trasferta di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Dopo un inizio brillante, la formazione di Simone Inzaghi è a caccia della quinta vittoria consecutiva che aumenterebbe a dismisura le chance di centrare in largo anticipo la qualificazione agli ottavi di finale bypassando i temuti playoff.
Per quanto riguarda le ultime di formazione, in difesa dovrebbe essere confermato Bastoni con Bisseck e de Vrij. A centrocampo Frattesi e Zielinski scalpitano per una maglia, mentre Carlos Augusto dovrebbe far riposare Dimarco con Darmian a destra. In avanti, ancora una volta Taremi partirà dal primo minuto al fianco di Thuram in vantaggio su Lautaro.
L’attaccante iraniano è stato utilizzato sempre dal primo minuto in Champions League sino a questo momento da Inzaghi. A differenza di Marko Arnautovic, schierato quest’anno col contagocce dal tecnico piacentino, l’ex centravanti del Porto è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nel turnover adottato soprattutto in ambito europeo.
Per quanto riguarda l’austriaco, sono in corso riflessioni approfondite da parte del club per quella che sarà la seconda parte di stagione. L’ex Bologna ha perso posizioni nelle gerarchie, complice l’esplosione inaspettata del Tucu Correa delle ultime settimane. L’argentino, dopo la doppietta di Verona, è entrato con una carica incredibile anche nel successo sul Parma e si è reso protagonista di un paio di giocate di enorme qualità.
Sia Arnautovic che Correa andranno in scadenza di contratto a fine stagione e, salvo clamorosi colpi di scena, lasceranno l’Inter a costo zero il prossimo giugno. L’argentino, però, di questo passo potrebbe cambiare la sua storia in nerazzurro e aggiustarla con un lieto fine. Dovesse continuare con questo atteggiamento, dunque, potrebbe convincere Inzaghi a rivedere le scelte fatte lo scorso agosto.
A febbraio, infatti, l’Inter potrà modificare la lista dei calciatori utilizzabili per la Champions League, nella quale il Tucu era stato escluso per ragioni che sembravano ovvie. La rimonta delle ultime settimane potrebbe definitivamente convincere Inzaghi a mischiare nuovamente le carte ed escludere un deludente Arnautovic per liberare lo slot necessario e consentire l’inserimento a sorpresa di Correa.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale