4 Gennaio 2017

Mercato – Rodriguez in ascesa: preferito a Darmian e Criscito

Ricardo Rodriguez è il terzino individuato dall'Inter per migliorare la batteria degli esterni a disposizione di Pioli: bisogna, però, convincere il Wolfsburg sulla formula del trasferimento

Il reparto di centrocampo non è l’unico di cui necessita rinforzi in casa Inter: anche quello delle corsie esterne richiederebbe un livellamento verso l’alto. E a tal proposito sono diversi i profili seguiti dall’Inter: Domenico Criscito, Matteo Darmian e Ricardo Rodriguez. Proprio l’esterno svizzero di proprietà del Wolfsburg sarebbe preferito rispetto ai due italiani. A causa dei paletti imposti dal Fair Play Finanzario, però, è probabile – secondo il Corriere dello Sport – che la scelta non sia meramente tecnica, ma legata alle condizioni dell’operazione: l’Inter privilegerà la soluzione del prestito con diritto di riscatto. In Corso Vittorio Emanuele la sensazione è che sia più semplice convincere il club tedesco rispetto a Zenit o Manchester United: il Wolfsburg, infatti, aveva aperto alla formula del prestito con diritto di riscatto anche per Luiz Gustavo, prima che l’Inter virasse decisa su Gagliardini.

In ogni caso, l’acquisto di un terzino rappresenterebbe un’opzione concreta solo qualora la società nerazzurra riuscisse a mettere a segno qualche cessione nello stesso reparto.

JOVETIC SHOW, CHE GOL IN ALLENAMENTO!