12 Settembre 2017

Riccardo Ferri: “Miranda-Skriniar? Che coppia. Con il rientro di Cancelo…”

L'ex difensore nerazzurro si è detto sorpreso del rendimento della difesa dell'Inter in queste prime giornate: in particolare dell'impatto avuto dal giovane Skriniar

Intervistato dal Corriere della Sera, Riccardo Ferri ha parlato dell’ottimo inizio di stagione della squadra guidata da Luciano Spalletti. Da grande difensore, l’ex nerazzurro non poteva che soffermarsi sull’ottimo rendimento fin qui offerto del reparto arretrato: “La squadra si muove diversamente in fase di non possesso. Icardi, Perisic e Candreva aiutano molto di più, consentendo così a tutta la squadra di subire meno. Sulla solidità di Miranda non c’erano dubbi, Skriniar è forte fisicamente e ha trovato subito la giusta chimica con il compagno. Sinceramente è una sorpresa e in pochi penso si aspettassero che il reparto facesse così bene. La difesa resta comunque numericamente corta e quasi sicuramente a gennaio sarà completata con un altro elemento di valore. L’Inter, però, non avendo le coppe e al netto di infortuni impronosticabili, può farcela a chiudere bene il girone d’andata con questa coppia centrale. Senza dimenticare Ranocchia, un giocatore che Spalletti con il suo meticoloso lavoro ha recuperato”. 

Chiusura dedicata ai nuovi terzini dell’Inter e la possibilità di variare anche modulo: “Con il rientro di Cancelo, Spalletti avrà anche un’altra soluzione: la difesa a tre. Dalbert e Cancelo sono esterni molto offensivi e l’Inter potrà variare modulo e sfruttarli sulle fasce”. 

IL GOL DI PERISIC E I PRECEDENTI ILLUSTRI