La pausa per le nazionali allunga l’attesa per l’ultimo mese e mezzo di campionato del 2023, nel quale l’Inter di Inzaghi è chiamata a molti impegni cruciali, a partire dal trittico di trasferte con Juventus, Napoli e Lazio al rientro dalla sosta.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il focus principale ora è la sfida di Torino, e Inzaghi ha fatto una richiesta precisa alla squadra, sapendo come gli scontri diretti possano essere un’opportunità per allungare in modo decisivo in campionato. La squadra e il tecnico si sono lasciati così domenica sera, dopo il Frosinone, prima che i vari nazionali partissero in giro per il mondo.
Concentrazione e disponibilità, le parole chiave. Esattamente come accadde un mese fa, dopo il pareggio con il Bologna. Da lì, l’Inter ha macinato vittorie e Inzaghi sa che non bisogna fermarsi proprio ora, per non rovinare l’ottimo percorso fatto fin qui.
Il cambio di passo di mentalità dopo la sosta di ottobre è stato evidente: l’Inter ha ottenuto solo vittorie, consolidandosi al primo posto e portando a casa la qualificazione in Champions League con due turni di anticipo. Riuscire a mantenere alto il livello in questo modo è fondamentale in questa fase cruciale della stagione e Inzaghi ha fatto bene ad avvisare subito i suoi ragazzi.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco