22 Agosto 2018

Riecco Ivan il Terribile: Perisic titolare contro il Torino per far svoltare subito l’Inter

Spalletti lancia il croato, rimasto a riposo per larga parte del match contro il Sassuolo dopo il rientro dal Mondiale

Cristiano Ronaldo? No, Ivan Perisic! Su specifica domanda, Luciano Spalletti quest’estate non si è tirato indietro enfatizzando l’importanza del numero 44 nerazzurro, affermando: “Ivan è l’unico che può accostarsi a CR7 dal punto di vista fisico, visto che è forte nella velocità e nella resistenza”.

Certo, il paragone con il portoghese è volutamente forzato, ma rende l’idea dell’importanza che l’esterno croato ha per il progetto di Spalletti. E non è un caso che contro il Sassuolo l’Inter abbia faticato non poco senza di lui, per poi cambiare decisamente marcia dopo il suo ingresso in campo. Come racconta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, ci sono anche i numeri a raccontare la sua importanza: con lui titolare i nerazzurri hanno vinto 48 partite su 94 in campionato, ossia il 51 per cento delle gare.

Da quando è all’Inter è il miglior uomo assist, con 23 passaggi vincenti in Serie A, almeno 5 in più di tutti gli altri giocatori in rosa. E solo Icardi ha segnato più di lui: 69 a 29. Contro il Torino, Spalletti non ha dubbi: dentro Perisic per svoltare subito e dimenticare Sassuolo.

LEGGI ANCHE — INTERISTI ON THE ROAD, IL PUNTO SUI NERAZZURRI IN PRESTITO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – RIGORE CON IL VAR PER IL MONACO, MA FALCAO…