Riecco Jonathan: «Mai stato come Maicon. Ma ho saputo farmi spazio»
A volte ritornano. È infatti tornato a parla di sé l’indimenticato Jonathan Cícero Moreira, ex Inter che – dopo un inizio da “bidone” – è stato letteralmente adottato dalla tifoseria nerazzurra che, a un certo punto, è arrivata a chiamarlo semplicemente Il Divino, creando per il terzino brasiliano una sorta di piccolo culto. Eppure, come […]A volte ritornano. È infatti tornato a parla di sé l’indimenticato Jonathan Cícero Moreira, ex Inter che – dopo un inizio da “bidone” – è stato letteralmente adottato dalla tifoseria nerazzurra che, a un certo punto, è arrivata a chiamarlo semplicemente Il Divino, creando per il terzino brasiliano una sorta di piccolo culto.
Eppure, come si diceva, gli inizi in Italia sono stati tutt’altro che facili, come ricorda lo stesso laterale, rientrato adesso in patria grazie al Palmeiras: «In Italia c’è questa cosa dei paragoni, amano etichettare i giocatori e quindi, quando sono arrivato all’Inter, mi hanno subito definito come ‘il nuovo Maicon’. Non posso negare che questa etichetta è stata un grande peso perché fin dai tempi del Cruzeiro ho cercato di spiegare che questo tipo di confronto non poteva reggere, Maicon è un mio grande idolo» ha spiegato Jonny a ESPN.
Poi però è riuscito a imporsi tra i nerazzurri, grazie anche all’ottima esperienza del prestito a Parma: «Grazie a Dio, dopo un inizio non semplice, sono riuscito a ritagliarmi un mio spazio e anche a portare a casa dei titoli. Il mio ultimo periodo? È stato troppo influenzato dai tanti infortuni, purtroppo» ha concluso Jonathan.