Riecco l’Anzhi: stavolta la maxi-offerta è per Sneijder!
Pareva abbastanza inusuale il fatto che Sneijder non fosse stato oggetto di voci di mercato da un pò di tempo a questa parte. Ma ecco spuntare con la precisione di un orologio svizzero, l’ennesima pista che vorrebbe l’olandese lontano dall’Inter nel futuro prossimo.
Stavolta pare essere il ricchissimo Anzhi, che dall’Inter ha già acquistato Eto’o, ad essersi fatto avanti per il fantasista nerazzurro, e di per sè questa non è una buona notizia per i tifosi dell’Inter che stravedono per il numero 10. I russi hanno infatti molti soldi da spendere e l’ambizione di creare uno squadrone che possa competere non solo in Russia ma anche a livello interanzionale, porta i proprietari del club di Makhachkala ad avanzare offerte spesso irrinunciabili a club di mezzo mondo pur di assicurarsi le prestazioni dei migliori giocatori sulla piazza. E ciò è quanto potrebbe accadere anche con l’Inter, laddove trovassero conferma le parole riportate dal quotidiano russo Izvestia, che parla di emissari dell’Anzhi pronti a presentare una maxi-offerta a Moratti pur di avere Sneijder.
L’occhio di riguardo dell’Inter per il bilancio, un rapporto a detta di alcuni incrinatosi tra Sneijder e il suo attuale club di appartenenza, oltre che l’appurata non indispensabilità dell’olandese nell’economia del gioco di Stramaccioni, potrebbero dunque essere elementi a favore di una trattativa che si preannuncia clamorosa.