27 Ottobre 2017

Rimpianto spagnolo: il Siviglia ripensa a Jovetic

Il club spagnolo non volle assecondare la pretesa economica dell'Inter in estate

Nove partite in Liga e soltanto 16 punti, nono posto in classifica e soltanto nove gol fatti a fronte degli otto subiti: è questa la situazione attuale del Siviglia, che si barcamena senza infamia e senza lode nel campionato spagnolo.

In Andalusia nessuno degli uomini chiamati a vestire la casacca biancorossa sta mantenendo le aspettative, comprese le colonne portanti degli ultimi anni, ed è per questo che il direttore sportivo Oscar Arias sta cercando di sondare il mercato, ponendo un occhio di riguardo, ovviamente, sul settore offensivo.

Stando a quanto riportato dal giornale spagnolo ABDdesivilla il primo nome sul taccuino di Arias sarebbe quello di Stevan Jovetic che, lo scorso anno, visse sei mesi fantastici in Spagna, realizzando 7 reti in 24 partite, risultando ben due volte decisivo anche contro il Real Madrid futuro campione di Spagna e d’Europa. Il club andaluso, in estate, preferì non assecondare la richiesta economica fatta dall’Inter, all’epoca proprietaria del cartellino dell’attaccante, virando su altre opzioni e lasciando il montenegrino al Monaco.

Anche lo stesso Jovetic, dal canto suo, sarebbe felicissimo di riproporsi in Spagna; il calciatore, dopo l’addio all’Inter e l’approdo nel principato, non è mai riuscito a trovare la giusta continuità, collezionando soltanto tre presenze in terra francese, mettendo a segno un gol. A gennaio, dunque, il legame Jovetic-Siviglia potrà rinascere.

VIDEO – JOVETIC SI ESALTA IN ALLENAMENTO