Urgenza rinnovi per l’Inter: vicino per Calhanoglu, c’è distanza con Bastoni
I nerazzurri vogliono rinnovare quanto prima entrambi i giocatoriLa seconda parte di stagione dell’Inter sta per entrare nel vivo, ma i nerazzurri sono già al lavoro fuori dal campo. Soprattutto sul fronte rinnovi. Le due priorità della dirigenza interista sono Hakan Calhanoglu e Alessandro Bastoni, entrambi in scadenza nel 2024.
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport sottolineano lo stato avanzato delle trattative con il centrocampista turco. L’accordo, infatti, dovrebbe arrivare a breve, con i nerazzurri che sperano già a fine mese. Tuttavia, secondo la Rosea, la firma sarà più probabile a marzo inoltrato.
Diversa, invece, la situazione di Bastoni. Il difensore italiano ha richieste più elevate e la distanza con l’Inter è maggiore. Secondo il quotidiano romano, i nerazzurri sarebbero partiti da una base di 4.5 milioni di euro (attualmente ne guadagna 2.5 più bonus), con vari adeguamenti futuri, ma le richieste sarebbero stato di 6 milioni di euro di base fissa. L’intesa potrebbe essere trovata a metà strada, ma non è detto.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
In questo momento storico, l’ombra di Skriniar aleggia su qualsiasi trattativa l’Inter intavoli. In realtà è normale che ci sia una minima distanza tra una prima richiesta di un giocatore e quella della società.
L’obiettivo è trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti, ovviamente venendosi incontro. Cosa non accaduta con il difensore slovacco, le cui richieste sono rimaste fuori dalle possibilità nerazzurre. In ogni caso, l’Inter ha giustamente fretta di rinnovare Bastoni e un accordo va trovato quanto prima.
Scontato, invece, il rinnovo di Calhanoglu: il rapporto tra il turco e la tifoseria non è mai stato così saldo, così come le sue prestazioni da quando è a Milano non sono mai state prima a questo livello di qualità e personalità.