Ausilio: “Abbiamo migliorato l’Inter. Mercato? Ci saranno belle sorprese”
Rinnovo Ausilio
Rinnovo Ausilio
In seguito al rinnovo contrattuale( leggi QUI), il ds Piero Ausilio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Scudetto? Thohir non mi ha chiesto questo (ride, ndr), non mi ha chiesto niente in particolare”.
RINNOVO – “Sono felice perché questo rinnovo è arrivato dopo un periodo di lavoro insieme, del quale mi ritengo soddisfatto. Ci tenevo molto a questo rinnovo”.
LA SOCIETA’ – “Puntiamo sul lavoro, la serietà e la serenità. Se siamo persone serie, possiamo creare un gruppo di lavoro che ha l’ambizione di fare del proprio meglio e di rendere migliore questa Inter. Tutti, dal primo all’ultimo, abbiamo questo obiettivo”.
L’AMBIENTE – “In estate abbiamo avuto la possibilità di programmare con calma la costruzione della squadra. Le strategie sono state decise con Mazzarri e credo si sia fatto forte di questo. Abbiamo migliorato l’Inter rispettando i parametri che avevamo. Abbiamo posto delle buone premesse, ma ora soltanto il campo potrà giudicare il nostro lavoro”.
OBIETTIVO CHAMPIONS – “Ci sono tanti impegni e le energie vanno distribuite. Noi però vogliamo fare una buona stagione, essere competitivi e guardare gara dopo gara. Chiaramente vogliamo arrivare in Champions League, ma non dobbiamo guardare agli altri”.
UN MERCATO BRILLANTE – Il dirigente ha portato avanti una delle sessioni di mercato più intelligenti degli ultimi anni: “Non mi piace prendere i meriti, sotto la conclusione di un acquisto c’è il lavoro di tutti. Sono a capo di una struttura che lavora bene, che produce talenti. Con M’Vila e Medel ho avuto pazienza, non credevo di averne così tanta, ma sono felice per come sono andate a finire le cose. Un nome per gennaio? Fatico a dirlo, ma abbiamo già pensato a quello che verrà. Sono certo che avremo buone sorprese per il futuro”.