Rinnovo Dzeko: a breve l’incontro, ma la firma è una possibilità concreta
I nerazzurri vorrebbero rivedere leggermente l'ingaggio al ribassoTra i fronti più caldi in casa Inter c’è sicuramente quello dei rinnovi. Chiusa negativamente la trattativa con Skriniar, i nerazzurri sono al lavoro per il prolungamento del contratto di altri giocatori importanti. Tra questi c’è Edin Dzeko.
Come ricorda Tutto Mercato Web, l’incontro tra le parti dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, ma la sensazione è che l’accordo sia raggiungibile. La volontà dell’Inter è di rinnovare il contratto del bosniaco, ma per farlo potrebbe servire un ritocco verso il basso dell’ingaggio.
Attualmente Dzeko percepisce 5 milioni di euro netti a stagione. I nerazzurri potrebbero convincere l’attaccante nerazzurro aggiungendo al nuovo contratto di un’opzione per un ulteriore anno.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Grazie alle sue prestazioni in questa stagione, Dzeko si è guadagnato il rinnovo con l’Inter. Il bosniaco ha saputo confermarsi un giocatore di livello assoluto. Se i nerazzurri hanno rimpianto solo parzialmente l‘assenza di Lukaku, il merito è stato soprattutto del Cigno di Sarajevo. Al tempo stesso, vista l’età che avanza (37 anni a marzo), è legittimo che l’Inter voglia trovare un accordo a cifre leggermente più basse rispetto a quelle attuali.