Il Giorno – Rinnovo Icardi? Resta da trovare l’accordo sull’ingaggio. Rafinha non è una priorità dell’Inter
Presto l'Inter e Icardi si siederanno intorno ad un tavolo per parlare del prolungamento dell'ingaggio. Rafinha intanto è sempre più lontanoL’Inter ha superato brillantemente l’esame plusvalenze da centrare entro il 30 giugno ed ora si prepara ad affrontare anche la questione relativa al rinnovo di Mauro Icardi.
Nella giornata di ieri infatti, è iniziato il periodo in cui è attiva la clausola rescissoria da 110 milioni per le società estere. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Giorno, nelle ultime settimane sul futuro del centravanti è calato un certo silenzio. Proprio Ausilio ha sottolineato tempo fa come la società sia intenzionata a riconoscere un premio ulteriore a uno dei trascinatori della squadra, ma fino al 30 giugno le priorità erano necessariamente altre. Ora in agenda c’è anche il possibile rinnovo dell’argentino, ad oggi l’opzione più probabile, certo più di un addio per il quale servirebbero compratori molto facoltosi. Sul tavolo non ci sono proposte del valore della clausola. Gli abboccamenti del passato sono rimasti tali, potrebbero diventare qualcosa in più ma forse a Mondiale finito o con l’avanzare dell’estate, quando muovendosi determinate pedine a livello internazionale (Ronaldo, Neymar, Lewandowski) potrebbe innescarsi una reazione a catena. In caso contrario l’Inter e Icardi andranno avanti, magari con un accordo che non preveda clausole o con un innalzamento della stessa a cifre ancora più difficili da toccare, in modo da tutelare entrambe le parti. Sull’ingaggio bisogna ancora trovare un’intesa. L’argentino guadagna 5.5 milioni di euro annui (bonus compresi), l’agente e moglie Wanda Nara ne avrebbe chiesti 8. Si può chiudere a 6.5/7. A convincere il numero 9 a non partire potrebbe essere anche il mercato di grandi investimenti.
Nell’edizione odierna de Il Giorno, c’è spazio anche per un punto sul futuro di Rafinha. Nella giornata di ieri infatti, erano circolate voci su un nuovo assalto al centrocampista brasiliano, in Russia insieme al padre e procuratore Mazinho per tifare per il fratello Thiago (che ha scelto la nazionale spagnola). Ad oggi, però, il brasiliano non sembra una priorità in Corso Vittorio Emanuele.
LEGGI ANCHE – LO SPORTING CP RESISTE PER WILLAM CARVALHO: SERVONO 25 MILIONI, L’INTER ORA…
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com