Nonostante la delusione del rigore sbagliato e dell’eliminazione dalla Champions League, la giornata di ieri è stata comunque molto importante per il futuro di Lautaro Martinez all’Inter. Prima della gara con l’Atletico Madrid, infatti, si è tenuto un incontro a Madrid tra i nerazzurri e il suo agente, Alejandro Camano, in merito al rinnovo di contratto.
Come riportato da Tuttosport, l’incontro ha portato una novità importante: l’Inter sembra ora disposta ad alzare la sua offerta fino a 9 milioni di euro a stagione, a fronte dei 10 richiesti dal giocatore. Mancherebbe solo il via libera di Steven Zhang per procedere in questo senso.
La strategia dell’Inter, riferita anche a Camano, è quella di legare gli aumenti salariali del contratto ai risultati sportivi ottenuti dalla squadra, in modo da creare un percorso virtuoso dal quale possano trarre beneficio sia Lautaro Martinez sia i nerazzurri stessi.
Le parole di Marotta nel pre-partita di ieri hanno rasserenato ulteriormente un ambiente che sul fronte rinnovo di Lautaro Martinez sembra già essere abbastanza tranquillo. La cifra in ballo è molto importante (Lautaro diventerebbe il giocatore più pagato della Serie A) ed è normale che il club voglia studiare l’offerta economica in ogni minimo dettaglio.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco