Ripresa, parla Burioni: “Scelte politiche sulla riapertura: con i test si crea un’isola di sicurezza”
Il noto medico e divulgatore scientifico esprime il suo punto di vista in merito al possibile ritorno in campoOspite negli studi di Rai 2 per il programma “Che Tempo Che Fa”, il professor Roberto Burioni, medico e divulgatore scientifico, ha parlato dei rischi sanitari legati alla possibile ripartenza dei campionati.
CONTAGIO – “Da un punto di vista scientifico, i giocatori di Serie A hanno la stessa probabilità di infettarsi di quelli di Serie C o di qualunque altro sport. Però è ovvio che, essendo il calcio uno sport di contatto, implica un rischio”
RISCHIO – “Quanto è questo rischio? Abbiamo imparato in realtà che un mese è come un’era geologica”
RIPARTENZA – “Procedure di riapertura per lo sport? Sono scelte politiche, non scientifiche. Se prendiamo 2 mila persone, le sottoponiamo tutte a degli esami seriologici e facciamo tutte le settimane delle indagini alla ricerca del virus è chiaro che andiamo a creare un’isola di sicurezza. Ora però resta da decidere se è giusto fare questo per il campionato di calcio più che per altro”
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/