9 Aprile 2020

Ripresa Serie A, stabilite nel DPCM le tre fasi: squadre in ritiro già da aprile

Conte prolungherà il lockdown fino al 4 maggio, i club sono pronti a riunirsi

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, in sigla DPCM, che dovrebbe essere approvato domani dal Presidente del Consiglio Conte, prevederà il lockdown fino al 4 maggio. Inciderà, e come, sulla ripresa degli allenamenti dei vari club di Serie A? A svelarlo è Sky Sport, secondo il quale i calciatori di A potrebbero entrare nei rispettivi ritiri già ad aprile, così da effettuare i test e gli esami medici opportuni.

Si lavora quindi sull’ipotesi di far rientrare i calciatori in ritiro già nel mese di aprile, per la cosidetta “fase 1” della ripartenza ipotizzata dalla commissione medico scientifica. La prima fase dunque prevede la convocazione dei calciatori e l’effettuazione di tutti i test medici ed esami medici, la fase due invece consiste nel lavoro a piccoli gruppi, come già si è potuto vedere in Germania, ad esempio con il Bayer Monaco. L’ultima fase invece è la terza, prevede il lavoro di tutta la squadra all’unisono, in altre parole: il ritorno alla normalità.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/