ESCLUSIVA – Rispoli (Ag. Bardi): “Ottimo campionato! Futuro?Ci siederemo attorno ad un tavolo per parlarne”
Rispoli Bardi: “Ottima stagione, valuteremo le soluzioni possibili per il futuro”
Tra i tanti talenti di proprietà nerazzurra mandati a fare esperienza in giro per il campionato italiano, spicca sicuramente il nome del portiere Francesco Bardi. Protagonista di una stagione positiva a livello personale nonostante la retrocessione del Livorno, può essere il nome adatto al ruolo di futuro numero uno nerazzurro, storicamente ricoperto da profili di assoluto valore. Per parlare della stagione del numero uno della Nazionale Under 21, abbiamo contattato in esclusiva il gentilissimo Vincenzo Rispoli, procuratore del calciatore, che con immensa disponibilità ha risposto alle nostre domande:
Il campionato appena conclusa regala alla Serie A un profilo di assoluto valore: Francesco Bardi. Come valuta la stagione del ragazzo?
“Ottima. Credo sia stato protagonista di una stagione più che positiva in una squadra che non ha fatto bene. Ritengo abbia fatto davvero un ottimo campionato. L’Inter, come detto più volte, crede tantissimo in Francesco e prima dell’inizio della prossima stagione ci siederemo attorno ad un tavolino e valuteremo insieme le soluzioni possibili legate al futuro di Bardi. Ausilio lo segue e mi ha confermato la fiducia nel giocatore“.
Altro nome caldo è quello di Ceccherini, che ha fatto molto bene a Livorno ed è seguito con costanza da molte squadre importanti. Pensa che il calciatore possa essere pronto al salto di qualità?
“Si, credo sia pronto, è reduce trentuno presenze in serie B con la maglia del Livorno e una stagione in Serie A di buon livello dove ha sempre giocato tranne nel periodo dell’infortunio. Ha un carattere forte, è un ragazzo determinato, sempre pronto ad affrontare ogni sfida, se c’è da scendere in campo lo fa senza paura, ed ha grandissimi margini di miglioramento“.
Cosa si aspetta dal mercato nerazzurro? In quale reparto la squadra ha bisogno di investire maggiormente?
“Mi aspetto un mercato positivo da parte dell’Inter, fortunata ad avere un grande direttore sportivo come Piero Ausilio, uno tra i migliori sulla piazza, capace di lavorare davvero benissimo. La società si aspetta un mercato attento, e assieme a delle entrate credo siano previste anche delle uscite. Penso che l’Inter interverrà su tutti i reparti, ma sempre con molta attenzione, non si può spendere tanto: anche la stessa Juventus nel corso delle ultime sessioni di calciomercato ha agito puntando diversi giocatori tesserabili a parametro zero, è stato un anno difficile per la Serie A sotto questo aspetto“.
La redazione di Passioneinter.com ringrazia il signor Rispoli per l’immensa disponibilità mostrata nel corso dell’intervista. Per la riproduzione anche parziale si prega di citare la fonte.