Mancano pochi giorni ormai al ritorno di Romelu Lukaku a San Siro. L’attaccante belga si troverà di fronte un ambiente molto ostile, pronto a fargli capire quanto fastidio abbia creato il suo tradimento, consumatosi in estate.
Secondo La Gazzetta dello Sport, la Curva Nord dell’Inter ha preparato circa 30 mila fischietti di “benvenuto” per Lukaku. Gli oggetti saranno distribuiti prima della partita, con l’indicazione precisa di essere usati solo ed esclusivamente ogni qualvolta l’attaccante toccherà il pallone.
Non c’è rischio sequestro per i fischietti, ma il direttore di gara dovrà comunque valutare se l’utilizzo di quest’ultimi possa disutrbare o meno sul l’utilizzo del proprio, inficiando così lo svolgimento della gara. Ad oggi, Lukaku è il nemico numero uno del mondo Inter, e domenica lo capirà chiaramente.
Quella tra Lukaku e il tifo nerazzurro sarà una partita nella partita. Il rischio è che la troppa attenzione legata al belga, possa distrarre la squadra da una gara comunque difficile, nella quale per ottenere i 3 punti servirà una grande prestazione collettiva. Non ci sarebbe niente di peggio che regalare un risultato positivo al “traditore”.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio