Riva e la ripresa del calcio: “Serve la forza del gruppo, come la Nazionale del ’68”
La leggenda del Cagliari: "Prima la salute di tutti, poi ripartiremo"Ha detto stop alla camminata quotidiana, si concede al massimo una passeggiata dal “tinello al balcone” perché ora è il momento di fare squadra, come la sua Nazionale nel 1968, e stare a casa. Gigi Riva, leggenda del Cagliari, intervistato dal quotidiano La Repubblica parla della sua quarantena e del calcio ai tempi del Coronavirus.
“I tanti giocatori contagiati in Serie A in avvio hanno fatto capire che si ha di fronte un virus che corre e può fregare chiunque – dice Riva -. Prima la salute di tutti, poi con calma e pazienza ripartiremo. Se mi aspettavo il rinvio di Euro 2020? Me l’auguravo. Ora pensiamo a guarire, nessuno può chiamarsi fuori. Mancini sta facendo un gran lavoro, ha un gruppo giovane che può solo migliorare. Ne coglierà i frutti l’anno prossimo. Il ricordo dell’Europeo del ’68? L’Italia non aveva mai vinto i campionati europei. Dietro quel successo c’è stata la forza del gruppo. La stessa che serve se vogliamo riandare in giro per il paese sereni e sani”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/