MERCATO – L’Inter cerca piedi brasiliani per l’attacco: l’obiettivo è Roberto Firmino!
Roberto Firmino: su di lui si sta poggiando il mirino nerazzurro.
L’Inter fa fatica a fare gol: dopo le prime amichevoli estive, un dato che emerge chiaramente è la difficoltà dei nerazzurri a trovare la via della rete. Se Walter Mazzarri sembra essere riuscito a risolvere definitivamente i problemi della retroguardia, ancora il suo gioco non si esprime dalla metà campo in su come dovrebbe.
La società è quindi a caccia di rinforzi, ma più che puntare su un attaccante esterno, si cerca ora una seconda punta, un fantasista di ruolo. Un identikit che sembra essere perfetto per quello che sta cercando l’Inter è quello di Roberto Firmino. Il brasiliano dell’Hoffenheim compirà 23 anni il prossimo 2 ottobre, ma già da 4 anni milita nella Bundesliga. E’ il classico trequartista/seconda punta dall’estro e dai piedi deliziosi. Molto abile e duttile da un punto di vista tattico, ha tutte le carte in regole per essere colui che dà lo slancio definitivo alla manovra. Sa servire i compagni, sa coprire gli spazi in mezzo al campo, sa giocare alle spalle di una punta d’area di rigore.
Non a caso infatti l’Hoffenheim non si accontenta degli spiccioli: al momento il prezzo fissato è più alto di quello di Alessio Cerci. L’Inter però non molla: come riporta il Corriere dello Sport, la dirigenza nerazzurra farà altri sondaggi con il club tedesco nella prossima settimana. La pista, scrivono sempre sul quotidiano romano, “è molto complicata”; comunque i nerazzurri ci proveranno fino all’ultimo.