Scarpini: “Questa non è la nostra Inter! Morale più nero che azzurro”
Le parole del giornalista dopo l'odierna sconfitta a GenovaRoberto Scarpini ha commentato ai microfoni di Inter Channel la sconfitta dell’Inter contro il Genoa:
“Il morale è più nero che azzurro, come il nostro. Questo deve essere quello che ti rimane dopo questa ennesima sconfitta. Le statistiche sono imbarazzanti, impietose, ma raccontano quella che è l’attuale situazione dell’Inter. Non è la nostra Inter questa, non è questa la squadra che abbiamo visto giocare, l’Inter è ben altro. Pioli aveva un mantra ‘Dobbiamo ricominciare a vincere’, poi però queste cose non sono state messe in pratica. Il Genoa ha vinto senza sapere come e perché. Avevi comunque un dovere con quattro gare da giocare e ti aspetti una prestazione in cui fame e cattiveria ti facciano fare una partita diversa da quella che hai messo in pratica.
“Troppo frequentemente ci si sta abituando a sconfitte senza capire perché, quando l’avversario non ti è superiore. L’atteggiamento non deve essere questo e non è questa l’Inter, ora da qui bisogna ripartire senza pensare alla classifica. Ci sono due partite dell’Inter da giocare in casa e il tifoso dell’Inter sarà lì e ci sarà anche l’anno prossimo. La squadra deve dimostrare di poter fare quello che aveva già fatto, non sanno neanche loro perché non è più così. Non può essere questa l’immagine dell’Inter. In queste ultime partite, al di là della classifica, bisogna onorare la maglia“.
GIRO D’ITALIA, APRIL SUMMERS TRAVOLTA DAL GRUPPO