Palacio scalpita: Mazzarri ha bisogno di lui. Ecco perché non ha giocato a Torino!
Rodrigo Palacio ritorno in campo
Rodrigo Palacio ritorno in campo
Rodrigo Palacio suda e fatica ad Appiano Gentile: i problemi alla caviglia, residuo del bellissimo mondiale giocato con la sua Argentina, sono ormai alle spalle. Ora al Trenza servono solo giorni di lavoro nella tranquillità della Pinetina per recuperare la giusta condizione fisica e farsi trovare al top per il vero inizio della stagione, domenica 14 settembre.
Palacio in realtà sta bene già da diversi giorni, ma l’Inter ha voluto tenerlo completamente al riparo, come riporta Tuttosport. Si voleva evitare di correre il rischio che arrivasse la convocazione con la Nazionale argentina, impegnata nell’amichevole contro la Germania. Evitando di giocare già alla prima di campionato, Rodrigo ha potuto pianificare nel dettaglio e con relativa calma il suo rientro: d’altronde a Mazzarri i suoi gol servono come il pane e la prima impegnativa uscita stagionale lo ha dimostrato inequivocabilmente.
Domani il primo test, a porte chiuse, contro la Primavera: se tutto andrà per il meglio, Palacio partirà dal primo minuto contro il Sassuolo. La coppia d’attacco titolare lavora insieme ormai da giorni sotto i comandi di Mazzarri; anche Icardi non vede l’ora di riavere in campo il suo partner preferito. Dopo due settimane di preparazione tattica, l’Inter potrà così finalmente schierare due centravanti di ruolo, applicando tutto il lavoro fatto durante il ritiro a Pinzolo. C’è un problema però: la coperta rimane ancora corta.