2 Febbraio 2017

Inter, urge trovare terzini di livello: Darmian e Rodriguez nel mirino

Da anni, ormai, il problema principale dell'Inter sono i terzini: quelli attualmente in rosa non sembrano all'altezza. Darmian e Rodriguez sono i profili seguiti per giugno

La sessione invernale di calciomercato si è conclusa, ma l’Inter ha già iniziato a porre le basi per quello estivo. Kostas Manolas è la prima scelta per rinforzare il reparto arretrato della prossima stagione, ma il vero punto debole della rosa a disposizione di Stefano Pioli sono i terzini. In questa prima parte del’avventura del tecnico emiliano sulla panchina della Beneamata, l’unico che è riuscito a non deludere è stato Danilo D’Ambrosio.

Sono due, al momento, i profili individuati, secondo Tuttosport: Matteo Darmian, di proprietà del Manchester United, e Ricardo Rodriguez, terzino sinistro del Wolfsburg. Con l’entourage dello svizzero pare esserci già un accordo: sarebbe questo il motivo alla base dei rifiuti di Rodriguez alle proposte giunte da altri club – tra cui il Paris Saint Germain – durante il mercato di gennaio.
Il nazionale svizzero sa che all’Inter sarebbe titolare indiscusso, mentre in altri club potrebbe esserci maggiore concorrenza; e la clausola rescissoria di 22 milioni non spaventa affatto Suning.

L’ESULTANZA DI MOURINHO AL FISCHIO FINALE DI BARCELLONA-INTER