23 Marzo 2017

Mercato – Rodríguez vuole l’Inter, ma il Wolfsburg non fa sconti

L'Inter vuole Ricardo Rodríguez per sistemare la fascia sinistra.

Se sul terreno verde di gioco il campionato sta per vivere il suo rush finale, mentre fuori dal campo i dirigenti sono concentrati nel cercare di imbastire delle trattative di mercato in vista della campagna acquisti estiva. L’Inter dal canto suo, tra i tanti obiettivi che si è prefissata di raggiunge, ha nell’acquisto del terzino sinistro una delle priorità da centrare.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport“, il club di Corso Vittorio Emanuele continua ad avere Ricardo Rodríguez in cima alla lista dei desideri, con il calciatore svizzero che sarebbe entusiasta di vivere una nuova avventura in maglia nerazzurra.
Il Wolfsburg al momento però, non fa sconti e se l’Inter vorrà assicurarsi le prestazioni del terzino elvetico, dovrà versare nelle casse del club tedesco i 22 milioni di euro della clausola rescissoria.
Considerate le difficoltà riscontrate nella trattativa con il Wolfsburg, l’Inter valuta delle alternative: si va da Wendell del Bayer Leverkusen a Ghoulam del Napoli, fino ad arrivare a due elementi sicuramente più giovani come Masina del Bologna e Barreca del Torino.
Di certo Rodríguez resta in cima al taccuino di Ausilio, ma i nerazzurri non vogliono farsi trovare impreparati in caso di muro a oltranza del club tedesco.

I NUMERI DI SCHICK, OBIETTIVO DI MERCATO DELL’INTER