2 Ottobre 2016

Roma-Inter 2-1, le pagelle: Handa strepitoso, malissimo la difesa

Le pagelle di Roma-Inter, partita valida per la settima giornata di Serie A 2016/2017. Poche le note liete per i nerazzurri, male in particolar modo la difesa, sempre a rischio sbandamento

JOÃO MÁRIO

EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 21: Massimo Maccarone of Empoli FC battles for the ball with Joao Mario of FC Internazionale during the Serie A match between Empoli FC and FC Internazionale at Stadio Carlo Castellani on September 21, 2016 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

EMPOLI, ITALY – SEPTEMBER 21: Massimo Maccarone of Empoli FC battles for the ball with Joao Mario of FC Internazionale during the Serie A match between Empoli FC and FC Internazionale at Stadio Carlo Castellani on September 21, 2016 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

JOÃO MÁRIO 5

Sarà che rientrava dall’infortunio, sarà che la brutta giornata dei compagni non lo aiuta ma il portoghese è enormemente meno lucido del solito e sembra molto involuto rispetto al giocatore ammirato nelle partite precedenti. Tra le altre cose, perde diversi palloni sanguinosi che spesso e volentieri si trasformano in occasioni d’oro per la Roma: stranamente ma costantemente impreciso.

Dal 60′ GNOUKOURI 5,5: non male il suo apporto a gara in corso ma paga più di una leggerezza dovuta alla mancanza di esperienza.