Roma-Inter, Bianchi: “Entrambe le squadre partono alla pari. Lautaro titolare? Magari in partite meno impegnative”
Alessandro Bianchi ha indossato la maglia dell'Inter dal 1988 al 1996Tra Champions e Serie A, l’Inter sta vivendo uno dei periodi più intensi del 2018, secondo soltanto alle ultime giornate dello scorso campionato. La sfida già archiviata contro il Tottenham è solo la prima di una serie che ci porterà direttamente a Natale. La prossima stazione dove Icardi e compagni dovranno fermarci è Roma, per affrontare i giallorossi. La partita è stata analizzata durante le trasmissioni giornaliere di RMC Sport. Durante la programmazione è stato intervistato Alessandro Bianchi.
L’ex giocatore dell’Inter ha così letto il match di domenica sera: “Secondo me entrambe le squadre partono alla pari, anche se il numero di infortuni per i giallorossi è veramente alto. La discrepanza in classifica è sicuramente considerevole, ma d’altronde è presto per i verdetti, siamo alla 13esima giornata. I nerazzurri rispetto ai capitolini sono stati più continui in stagione, ma a gara secca ogni risultato è possibile”.
Uno dei quesiti più attuali quanto complessi è certamente legato a Lautaro Martinez e al suo vero ruolo nei ranghi nerazzurri. Bianchi ha provato a trovare una soluzione per lo schieramento in campo: “Spalletti probabilmente dovrebbe modificare qualcosa nello schieramento tattico e adattare la squadra ad un tandem così offensivo, non è un compito semplice. Magari in partite un po’ meno impegnative il tecnico nerazzurro potrebbe tentare anche questo tipo di azzardo.”
Nel finale dell’intervista, è stato chiesto all’ex giocatore in quale atleta della compagine nerazzurra si rivede maggiormente: “Difficile rispondere, forse Candreva è quello che mi assomiglia di più per caratteristiche tecniche”.
Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com
VIDEO EDITORIALE – Tottenham-Inter 1-0, due domande: uscire ai gironi sarebbe un fallimento? Nainggolan è un pacco?