Roma-Inter, match che andrà in scena domani sera alle 18 all’Olimpico di Roma, sarà una sfida piuttosto particolare non solo per José Mourinho, grande ex della partita, e Inzaghi, che torna nella città dove è diventato grande, sponda Lazio. C’è infatti una curiosa coincidenza che vede protagonista anche l’arbitro della partita, Marco Di Bello.
Quello di domani sarà infatti il terzo Roma-Inter consecutivo per il direttore di gara, evento più unico che raro. Entrambi i precedenti poi sono terminati per 2 a 2, anche se con dinamiche invertite. Nel primo, al vantaggio nerazzurro, i padroni di casa avevano ribaltato la gara, prima del definitivo pari di Lukaku su rigore. In quello della passata stagione invece, al goal della Roma avevano risposto Skriniar e Hakimi, prima del pareggio finale di Mancini. Insomma una coincidenza davvero curiosa, specie se si calcola che Di Bello negli ultimi anni, contando anche domani, ha arbitrato solo 3 volte l’Inter e tutte e tre le volte all’Olimpico di Roma.
I numeri sembrano cospirare quindi verso un 2 a 2: la speranza è che la freschezza portata da Inzaghi possa spezzare questo “incantesimo” e portare i 3 punti ai nerazzurri.
Nessuna italiana come i nerazzurri che sono secondi in Europa
Il giornalista non è d'accordo con le critiche ai nerazzurri
Il mediano tedesco piace all'Inter ma anche ad altri top team
Thuram e Lautaro vogliono trascinare l'Inter
Per l'Inter ci sono occasioni da non sbagliare
L'Inter valuta tutte le opzioni per la difesa che verrà