Roma-Inter, Inzaghi: “Ora ho più giocatori a disposizione. Negli scorsi mesi mi sono dovuto tappare le orecchie, ma va bene così”
Le parole del tecnico nerazzurro al termine della gara
Al termine del successo per 2-0 dell’Inter, in casa della Roma, Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la gara.
Queste le sue parole:
LEGGI ANCHE
MERITI ALLA SQUADRA – “Ci aspettavamo questo tipo di partita contro una squadra forte, che in casa concede sempre pochissimo. I ragazzi vanno abbracciati tutti, da chi ha giocato a chi non è potuto entrare. Stiamo arrivando in fondo in tutte le competizioni, ora dobbiamo goderci queste finali e semifinali che ci aspettano”.
PIÙ RISORSE – “È cambiato che ora posso girare di più i giocatori, soprattutto in attacco e a centrocampo: fino a gennaio non l’ho mai potuto fare. Sugli esterni sono un po’ più in difficoltà”.
RIENTRI IMPORTANTI – “Brozovic è stato assente quasi quattro mesi e si è sentito. Ora che è tornato lui, ma anche Lukaku, tutta la squadra ne ha giovato”.
ROMA PERICOLOSA DA FERMO – “Ho visto grande concentrazione nei ragazzi, anche perché all’andata un calcio piazzato ci era costata la sconfitta: nonostante i corner concessi, abbiamo difeso alla grande”.
EURODERBY – “Con il Milan sarà una sfida in 180 minuti, in questi anni abbiamo giocato diverse semifinali e finali. Dovremo impostare la sfida sul doppio confronto, sarà un derby aperto e pieno di emozioni. Posso avere anche delle idee in testa, ma poi anche a 72 ore dalla gara può cambiare tutto”.
VIA QUALCHE SASSOLINO… – “Abbiamo lavorato, ma nessuno avrebbe pronosticato una semifinale di Champions e una finale di Coppa Italia. Devo ringraziare il mio grandissimo staff. In diversi momenti, allenatore compreso, abbiamo dovuto tapparci le orecchie, ma fa parte del nostro mestiere”.