Intervenuto ai microfoni di DAZN nel post-partita, Simone Inzaghi ha commentato la vittoria dell’Inter contro la Roma, soffermandosi anche sulle condizioni di Calhanoglu. Queste le sue parole:
PRESTAZIONE DIFENSIVA – “I gol una questione di concentrazione? Sicuramente. Le 3 partite in cui non abbiamo preso gol sono contro squadre forti, come lo è la Roma. Sappiamo che dobbiamo migliorare e lavorarci, ma stasera, con le difficoltà avute, i ragazzi sono stati bravi. Primo tempo equilibrato, poi dopo averla sbloccata abbiamo avuto 2-3 possibilità di raddoppiare e dovevamo farlo. Non dimentichiamo che l’Olimpico è un campo difficile e sono molto contento”.
INFORTUNI – “Gli infortuni mi preoccupano sicuramente. Avevamo qualche problemino in mezzo, perché Asllani e Zielinski avevano avuto problemi, Calhanoglu non stava benissimo, ma gli allenamenti e il riscaldamento erano andati bene. Con Asllani avrei fatto altre scelte. Però penso si sia fermato in tempo, non sentiva l’adduttore libero e il dolore è rimasto come prima della gara e non è peggiorato”.
PUNTI IN TRASFERTA – “Punti in trasferta ci mancavano. Quest’anno avevamo pareggiato a Genoa e Monza, e sapevamo che stasera era una partita difficile. Siamo stati squadra e vincere qui non era semplice”.
LAUTARO MARTINEZ – “Pallone d’oro a Lautaro? Deve continuare a fare quello che ha fatto, con l’Inter e la Nazionale. Oggi è nei primi 5 del mondo e se lo merita. Ma stasera lo darei a tutti i ragazzi. Non avevo più slot di cambi al 24′ e abbiamo vinto contro una squadra di qualità come la Roma”.
PROSSIMA PARTITA – “Juventus? Tra due giorni e mezzo, martedì mattina partiremo per Berna e cercheremo di prepararla nel migliore dei modi”.
Le parole del tecnico nerazzurro
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match dell'Unipol Domus
Le scelte dei due allenatori
La strategia di Marotta e Ausilio
L'ipotesi sul prestito
Entra e clicca sul link per interagire con noi