Al termine del successo per 2-0 dell’Inter, in casa della Roma, Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la gara.
Queste le sue parole:
MERITI ALLA SQUADRA – “Ci aspettavamo questo tipo di partita contro una squadra forte, che in casa concede sempre pochissimo. I ragazzi vanno abbracciati tutti, da chi ha giocato a chi non è potuto entrare. Stiamo arrivando in fondo in tutte le competizioni, ora dobbiamo goderci queste finali e semifinali che ci aspettano”.
PIÙ RISORSE – “È cambiato che ora posso girare di più i giocatori, soprattutto in attacco e a centrocampo: fino a gennaio non l’ho mai potuto fare. Sugli esterni sono un po’ più in difficoltà”.
RIENTRI IMPORTANTI – “Brozovic è stato assente quasi quattro mesi e si è sentito. Ora che è tornato lui, ma anche Lukaku, tutta la squadra ne ha giovato”.
ROMA PERICOLOSA DA FERMO – “Ho visto grande concentrazione nei ragazzi, anche perché all’andata un calcio piazzato ci era costata la sconfitta: nonostante i corner concessi, abbiamo difeso alla grande”.
EURODERBY – “Con il Milan sarà una sfida in 180 minuti, in questi anni abbiamo giocato diverse semifinali e finali. Dovremo impostare la sfida sul doppio confronto, sarà un derby aperto e pieno di emozioni. Posso avere anche delle idee in testa, ma poi anche a 72 ore dalla gara può cambiare tutto”.
VIA QUALCHE SASSOLINO… – “Abbiamo lavorato, ma nessuno avrebbe pronosticato una semifinale di Champions e una finale di Coppa Italia. Devo ringraziare il mio grandissimo staff. In diversi momenti, allenatore compreso, abbiamo dovuto tapparci le orecchie, ma fa parte del nostro mestiere”.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio