A pochi minuti dal calcio d’inizio di Roma-Inter, il presidente Beppe Marotta ha parlato soprattutto dei tanti impegni che attendono i nerazzurri, con una critica chiara al calendario troppo fitto, che starebbe provocando anche diversi infortuni.
Queste le sue parole:
CALENDARIO – “Voglio fare una critica, ma propositiva. Bisogna convivere con uno stress agonistico di tantissimi impegni che i giocatori fanno fatica a gestire. In questo periodo di impegni delle nazionali ci sono circa un centinaio di infortuni. Questo è uno degli aspetti da salvaguardare. Non è facile ed è difficile anche fare una preparazione preventiva. Dobbiamo sederci a un tavolo e capire che il calendario deve essere un pochino più morbido”.
INFORTUNI – “Dovremmo fare un tavolo unico, ma ancora non c’è. Esiste un’attività di club nel nostro. Un confronto è iniziato per fare in modo che le partite diminuiscano. Oggi il calcio è ancora più veloce e c’è un dispendio di energie e un numero di contrasti superiore. Poi è normale che ci siano più infortuni”.
TURNOVER – “Le rose devono essere ampliate, è normale. Ma soprattutto nei valori, oggi nei grandi club parlerei di titolari e co-titolari. Noi crediamo di avere 24 elementi che possono giocatore tutte le competizioni. Poi sceglie l’allenatore la formazione, ma oggi a centrocampo le opzioni sono anche limitate”.
Gli indizi sulla nuova divisa nerazzurra
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il commissario tecnico elogia il gioco di Inzaghi
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico