Quella di domenica sarà la sfida numero 175 in Serie A tra Roma e Inter. Il bilancio sorride ai nerazzurri, in vantaggio con 72 successi: 49 quelli dei giallorossi mentre sono 53 i pareggi che completano il bilancio. La Roma resta comunque la squadra contro cui l’Inter ha vinto più partite in Serie A.
Nel corso della storia Roma-Inter è sempre stata una sfida che ha regalato tante emozioni ma soprattutto tanti gol, tanto da essere quella con più reti nella storia della Serie A a girone unico, ben 503 in 174 precedenti: 279 dei nerazzurri (record assoluto per una singola squadra contro un’avversaria nella competizione) e 224 dei giallorossi.
Si giocherà all’Olimpico, sono 87 i precedenti di campionato giocati in casa della Roma. Negli ultimi tre il bilancio è di una vittoria nerazzurra e due pareggi per 2-2: in tutte le ultime sei gare giocate allo stadio Olimpico entrambe le squadre hanno trovato la via del gol.
Antonio Conte conta 9 gare da allenatore contro la Roma in Serie A: per l’attuale tecnico dell’Inter quattro successi, tre pareggi e due sconfitte. Solo due precedenti per Paulo Fonseca da allenatore contro l’Inter in Serie A: due pareggi nelle gare della scorsa stagione.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
I nerazzurri hanno due chiari obiettivi dall'Argentina
Il regista nerazzurro di nuovo in campo titolare
Il tecnico della Roma parla di due giocatori sul mercato
L'arrivo di Oaktree ha portato una ventata di novità nelle strategie dell'Inter per quanto riguarda…
Lo scenario di mercato