Roma-Inter, Spalletti: “Avversario tosto, ma ci è mancata qualità. Icardi c’è sempre quando conta. Lautaro? Quel tweet…”
Le parole del post-partita riportate dal sito ufficiale nerazzurroInter-Roma termina per 2-2, dopo una partita giocata ad un ritmo davvero elevato da entrambe le squadre. Nerazzurri rimontati per ben due volte, ma incapaci di concretizzare negli ultimi metri le tante opportunità reali e potenziali capitate nel corso dei 90′. Come riportato sul sito ufficiale dell’Inter, ecco l’analisi effettuata nel post-gara da Luciano Spalletti.
PRESTAZIONE – “Ci è mancato più di qualcosa nella qualità dell’ultimo passaggio. Siamo arrivati tante volte dentro l’area ma poi abbiamo forzato la giocata. Abbiamo trovato un avversario tosto. Volevamo palleggiare di più ed è per quello che ho messo tre centrocampisti con quelle caratteristiche, speravo che la Roma mollasse e si abbassasse dopo un po’ ma così non è stato. In ogni caso questo è un punto che sarà utile e che ci dice come si stia lavorando nella giusta direzione. Dobbiamo però fare gol quando ci capitano situazioni di vantaggio”.
SINGOLI – “Icardi? È l’estensione del bomber in funzione del gol. Quando conta, lui c’è sempre. È un calciatore forte, di personalità e sotto porta è letale. Lautaro? Abbiamo parlato in settimana. È stato perfetto, lui non sapeva niente del tweet del padre e gli ha chiesto di rimuoverlo appena ha visto. È un calciatore forte, ha carattere e si difende da solo. La sua risposta è stata importante e si è scusato anche con i suoi compagni”.
LEGGI ANCHE – Le PAGELLE di Roma-Inter: D’Ambrosio è ritrovato, Icardi letale. Perisic e Brozovic…
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – Spalletti su Perisic: “Per me all’Inter ci sta bene. Conta quello che fa con noi”