Roma-Inter, Spalletti: “Fuori solo Vermaelen. Lasciate lavorare de Boer”
Il tecnico giallorosso interviene in conferenza stampa alla vigilia del match dell''Olimpico'Dopo de Boer, ecco Luciano Spalletti. Il tecnico della Roma, in conferenza stampa, presenta la sfida con l’Inter in programma domani sera all”Olimpico’: “Il nostro unico indisponibile è Vermaelen, che sarà valutato la prossima settimana. Per il resto ci sono tutti”.
L’INTER – “Fino a questo momento non abbiamo ancora mandati segnali precisi su cosa siamo. Lo stesso problema potrebbero averlo loro. Domani sarà importante far vedere che livello di squadra abbiamo raggiunto. Loro, prima o poi, faranno vedere di cosa sono capaci”.
DE BOER – “La prima impressione è che si tratti di un tecnico molto serio. Va lasciato lavorare. Abbiamo bisogno di far uscire notizie ogni giorno ma questo non collima con un progetto di lavoro, che ha una durata ad esempio di due anni, come quello dell’Inter. Così, si passa da fenomeno a incapace in poche settimane”.
FORMAZIONE E TOTTI – “Non la dico, non vogliamo dare vantaggi all’Inter, che è già forte. Con Totti siamo passati dal tour d’addio dei campi a chiedere che giochi titolare”.
GIOCO – “Preferisco affrontare una squadra che viene ad attaccarti. Certo, se lo fanno bene potrebbero metterti anche un po’ di timore e farti perdere palla. Tutto dipenderà dall’intensità della gara e dalla nostra capacità di risposta. Vedremo domani sera. Se facciamo più raddoppi di marcatura degli avversari, vinciamo la partita. E se copriamo meglio le linee di passaggio, abbiamo più possesso palla. Non abbiamo però ancora un forte equilibrio di squadra. Non siamo al meglio di quelle che sono le addizioni di tutti i numeri“.