Ronaldo: “Due scudetti persi, ma il tempo è galantuomo”
Ronaldo è stato uno dei più grandi giocatori degli ultimi 20 anni, uno di quelli che più hanno fatto innamorare i tifosi delle squadre in cui ha giocato. Della sua esperienza all’Inter rimangono le tantissime giocate straordinarie ma anche la rabbia per i troppi infortuni, per il passaggio prima al Real Madrid e poi al Milan e per gli scudetti non vinti. Oggi, su Sportweek, Ronaldo ha parlato di tutto questo.
5 MAGGIO – A proposito del campionato perso all’ultima giornata nel 2002, il fenomeno ha dichiarato: “Perdere uno scudetto all’ultima giornata è devastante, ma il tempo è stato galantuomo perché Calciopoli ha fatto luce su quegli anni. Ci rubarono due scudetti nel 1998 quando ci negarono il rigore per il fallo di Iuliano sul sottoscritto e nel 2002 quando finì in quel modo. In tutti e due i casi vinse la Juventus di Moggi, Giraudo e Bettega, la Triade“.
CALCIOPOLI – Il discorso passa poi sullo scandalo che ha coinvolto il calcio italiano nel 2006: “In quel periodo avevamo la sensazione che ci fosse qualcosa di sporco, ma non avevamo le prove per dimostrarlo: calciopoli ha appurato che avevamo ragione“.