22 Settembre 2018

Ronaldo compie 42 anni, l’omaggio dell’Inter: “Auguri al calciatore più forte del mondo”

L'ex attaccante brasiliano è entrato a far parte della Hall of Fame del club lo scorso marzo

Il 22 settembre non può essere una giornata come le altre per i tifosi nerazzurri. 42 anni fa nasceva in Brasile Ronaldo Luis Nazario da Lima, il Fenomeno. Emblema dell’Inter nella fine degli anni 90′, l’ex attaccante brasiliano è entrato a far parte della Hall of Fame del club lo scorso marzo.

Attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, il club nerazzurro ha reso omaggio al suo ex campione: “Per i tifosi interisti (e non solo) che l’hanno vissuta, l’estate del 1997 rimane un un ricordo indelebile. Al termine di una complicatissima trattativa di mercato, l’Inter di Massimo Moratti acquista Ronaldo Luis Nazario da Lima dal Barcellona per l’allora cifra record di 48 miliardi di lire: un’operazione che scatena l’entusiasmo irrefrenabile dei sostenitori nerazzurri, da subito follemente innamorati del Fenomeno brasiliano – il calciatore più forte del mondo.

Nelle cinque stagioni in nerazzurro, benchè frenato da diversi infortuni, Ronaldo mostra tutto il proprio incredibile repertorio, regalando momenti di pura estasi calcistica: complessivamente le sue presenze con la nostra maglia saranno 99, impreziosite da 59 reti e dalla conquista della Coppa Uefa 1997/98.

Da parte di FC Internazionale Milano, Inter Forever e tutti i tifosi interisti, tanti auguri a Ronaldo (lo scorso marzo entrato a far parte della Hall of Fame del Club) che compie oggi 42 anni”.

LEGGI ANCHE – ICARDI ALLA PROVA DEL NOVE: DOPO IL TOTTENHAM, C’E’ LA SAMPDORIA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – VECINO: “CI ABBIAMO CREDUTO FINO IN FONDO”