Ronaldo: “Meglio all’Inter che al Milan. E quel fallo di Iuliano…”
Torna a parlare il Fenomeno e le sue parole corrono a quegli anni dolci e amari trascorsi in Italia, in particolare all’Inter.
E sì, perché Ronaldo tra Inter e Milan sembra non aver dubbi, ed esprime ai microfoni della Gazzetta dello Sport la sua preferenza per i colori nerazzurri: “Al Milan sono stato bene, ma in fondo mi sento più legato all’Inter -afferma Ronaldo-, mi dispiace che adesso abbiano dei problemi. Ma è sicuro che l’Inter tornerà a farci divertire tutti. E a vincere. Lo spero proprio. Lo spero per Moratti, un grande presidente. Una persona per bene. Un grande intenditore di calcio“.
Un pensiero particolare va poi al suo vecchio capitano, Javier Zanetti: “Beato lui che ha ancora tanta voglia. Ne ha quaranta di anni. Ha forza, voglia, salute. Se avessi avuto un terzo della sua salute. Purtroppo non è stato così”
Impossibile poi dimenticare quegli anni “strani” e in particolare quel tristemente noto fallo di Iuliano su di lui: “Mentre facevo il giro dello Juventus Stadium mi sono tornate in mente tante cose di quel giorno. Non avevo dimenticato nulla,ma diciamo che avevo rimosso. Il fallo di Iuliano, Ceccarini che non fischia, Simoni che entra in campo. Quella resta l’ingiustizia sportiva più grande di tutte. I dubbi ci saranno sempre, mica solo in Italia. Però sono sicuro che le cose non siano più come ai miei tempi, quando c’era una vera e propria organizzazione, una volontà precisa di fare andare le cose in un certo modo“