MERCATO – Tutti i piani dell’inter: per una rosa da Champions League!
Rosa Inter: la squadra che vorrebbe ritrovarsi Mazzari a inizio settembre.
Walter Mazzarri ha espresso la richiesta di avere a disposizione una rosa da 25 giocatori, tutti funzionali al suo progetto, al progetto nerazzurro. L’Inter però ha ancora qualche esubero: gli ultimi a partire dovrebbero essere Kuzmanovic, Schelotto, Mbaye e Botta. In più ovviamente, uno tra Fredy Guarin e Ricky Alvarez, i due con cui la società spera di accumulare il tesoretto per un ultimo colpo, questo sì in entrata, per andare proprio a completare la rosa.
Zdravko Kuzmanovic è richiesto in Premier League: si parla di un’offerta di 4, 5 milioni di euro che Crystal Palace e Leicester sarebbero pronte a presentare. Ezequiel Schelotto e Ruben Botta dovrebbero invece finire al Chievo, mentre per Ibrahima Mbaye sicuramente si sceglierà l’opzione di un prestito annuale. Più difficili invece le trattative più importanti, perché Guarin continua a faticare a trovare la destinazione gradita, mentre per Alvarez vi è una penuria di offerta. Calciomercato.it parla di un nuovo interessamento dell’Atletico Madrid, ma è difficile che la squadra neo-vincitrice della Supercoppa di Spagna sia disposta ad accettare la richiesta dell’Inter, 12 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo.
Sarà questi i temi caldi dell’ultima settimana di mercato: se Ausilio riuscirà a fare cassa, i candidati per coprire l’ultimo posto in rosa sono tanti e certamente qualcuno arriverà Si cercherà una seconda punta, l’obiettivo numero 1 è tornato ad essere Ezequiel Lavezzi.