12 Agosto 2019

Rossi: “Conte miglior allenatore italiano. Icardi pensi solo al calcio”

L'allenatore esprime le sue impressioni a pochi giorni dal via al campionato

Mancano poco meno di due settimane per l’inizio ufficiale della nuova stagione di Serie A. Tantissima attesa per assistere alle numerose novità sulle principali panchine italiane, con molteplici incognite che avvolgono un avvio di campionato mai come quest’anno incerto. Dall’Inter di Antonio Conte alla Juventus di Maurizio Sarri, passando per la Roma di Paulo Fonseca ed il Milan di Marco Giampaolo. Ecco l’analisi di Delio Rossi ai microfoni di Radio Sportiva:

ALLA VIGILIA DEL CAMPIONATO – “Quest’anno c’è il ritorno preponderante dell’Inter, che sta cercando di avvicinarsi a Napoli e Juventus, anche se quest’ultima è ancora leggermente avanti. L’Atalanta si può ripetere, ma avendo la Champions League sarà meno una sorpresa”.

CONTE – “Conte è il miglior allenatore italiano per quello che ha fatto, sta facendo e per ciò che riesce a trasmettere. Sarri invece ha bisogno di far capire il suo calcio a dei campioni ed è chiaro che ci vuole un po’ più di tempo”.

ICARDI – “Il Mauro che ho lanciato io in A è un giocatore completamente diverso da questo: meno sbarazzino e libero di testa, ora più maturo e più goleador. Penso che non sappiamo esattamente come stanno le cose: se ti hanno messo fuori rosa, però, si presume che qualcosa di abbastanza serio sia successo. Gli do il consiglio di resettare e di pensare a giocare a calcio, perché il giudice deve essere sempre il campo. Puoi essere bravissimo a parlare o sui social, ma è sempre il campo il giudice supremo”.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/podcast-passioneinter-talk/