Inter News

Rossi ricorda il Triplete: “Champions? Indimenticabile: come vincere un Mondiale!”

Intervistato da SportWeek, il pilota di MotoGP Valentino Rossi, noto tifoso nerazzurro, ha scelto di raccontare i suoi ricordi legati alla stagione 2009/2010 che ha portato l’Inter alla conquista del Triplete. Un’annata fantastica sintetizzata così dal talento di Tavullia.

RICORDI“È stata una stagione fantastica quella che terminava esattamente dieci anni fa. A noi interisti, poi, serviva proprio poter vivere e gustare una cosa più unica che rara. Devo dire, in quel maggio del 2010, una dietro l’altra, con Mourinho alla guida, la conquista della Coppa Italia fu importante; molto bella anche la vittoria dello scudetto, ma non c’è dubbio che la soddisfazione maggiore, il trionfo ancora oggi indimenticabile è naturalmente la Champions League. Vinta dopo un sacco di lotte all’ultimo sangue”.

CHAMPIONS“Per esempio, non potrò scordare quando siamo riusciti a buttare fuori il Barcellona. Una bellissima sensazione, anche perché erano indubbiamente i più forti di tutti. Naturalmente il massimo è stata la finale contro il Bayern. La ricordo bene perché eravamo a LeMans, in gara per il GP di Francia. Bellissimo. Una grande emozione. Sono sicuro che per un interista è stato come per un italiano vincere il Mondiale”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=tIoF0″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Giuseppe Coppola

Recent Posts

Certezza Taremi: ecco perché sarà titolare in Inter-Stella Rossa

Mehdi Taremi è stato investimento in attacco dell'estate dell'Inter, ma è ancora a caccia del…

44 minuti ago

Cesari SPEGNE l’ultima fake news social sull’Inter

La spiegazione dell'ex arbitro

2 ore ago

Troppi gol ed errori: la difesa dell’Inter “ripassa” con Inzaghi

Tecnico e giocatori al lavoro ad Appiano Gentile

3 ore ago