Inter News

Rotazioni in attacco: pronta la strategia di Inzaghi per le prossime gare

Il successo con la Roma ha dato ulteriori conferme all’ottimo avvio di stagione dell’Inter, ma la corsa dei nerazzurri non può fermarsi. Sabato, infatti, c’è la trasferta in casa dell’Atalanta, a pochi giorni dalla sfida in Austria contro il Salisburgo, che potrebbe già garantire ai nerazzurri la qualificazione.

Due impegni cruciali, sui quali Inzaghi sta già ragionando per schierare le migliori formazioni possibili e su come gestire le rotazioni. In particolare in attacco. Come racconta La Gazzetta dello Sport, quasi sicuramente a Bergamo non ci saranno cambi rispetto all’ultima gara, con la Thuram e Lautaro che inevitabilmente cercheranno di guidare l’Inter alla terza vittoria consecutiva in Serie A.

Sanchez, però, reclama spazio. Pertanto è probabile che il suo momento possa arrivare nuovamente in Champions League. Contro il Salisburgo, infatti, Inzaghi ragionerà su alcuni cambi e il cileno ha già dato ottime garanzie nella gara di andata.

L’opinione di Passione Inter

La gestione della rosa è uno degli aspetti più delicati nella stagione dell’Inter. Inzaghi ha sempre detto di voler dare il giusto spazio a tutti, ma è chiaro come, almeno per ora, ci sia un gruppo di giocatori dei quali sembra fidarsi di più. Troppi cambi tra una partita e l’altra, d’altra parte, rischiano di far perdere alla squadra quell’ossatura e quelle certezze che fin qui hanno permesso di avere un ruolino di marcia inviadbile.

Enrico Traini

Recent Posts

Inter, MOSSA per Castro: scambio di punte per l’ACCORDO col Bologna

Ai nerazzurri piace molto il centravanti del Bologna

7 ore ago

“Seconda scelta”: sorpresa Arnautovic, cambia il suo destino

L'attaccante austriaco ha il contratto in scadenza a fine stagione

8 ore ago

Chi è Doveri, l’arbitro di Cagliari-Inter: i precedenti non sorridono

La designazione della 18esima giornata di Serie A

9 ore ago

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: ancora emergenza in difesa

Le possibili scelte dei due allenatori

11 ore ago