MERCATO – Altri colpi in arrivo? Molto dipenderà da Ruben Botta!
Ruben Botta: sarà lui il sacrificato di questo mercato nerazzurro?
Concluso il doppio colpo Osvaldo-Medel, la rosa dell’Inter potrebbe quasi essere considerata al completo. Mancherebbe però ancora qualche tassello, per quanto riguarda il reparto offensivo. Mazzarri infatti vorrebbe un altro centravanti, con caratteristiche diverse però rispetto a quelle di Osvaldo e Icardi. I nomi che si fanno sono soprattutto quelli di ali offensive.
Per chiudere anche una di queste trattative però, servono nuovi liquidi, che devono arrivare da qualche cessione importante. Il primo nome sulla lista sembra rimanere quello di Fredy Guarin, che però è tornato dal Mondiale con un atteggiamento umile e positivo. Potrebbe anche convincere Mazzarri a tenerlo con sé un altro anno. Un giocatore che ha tanto mercato è invece Ruben Botta: come riporta La Gazzetta dello Sport, su di lui ci sarebbero già Torino e Cagliari. A decidere se sacrificare il giovane talento sarà lo stesso tecnico, che quindi presumibilmente si prenderà ancora qualche settimana di tempo prima di decidere.
Quello in attacco sarà per forza di cose un colpo last minute: i nomi più in vista ad oggi sono quelli di Jonathan Biabiany, che attende la chiamata in nerazzurro, e Adrien Rabiot, infelice sulla panchina del PSG. Attenzione però all’asse Milano-Torino, come scrive Tuttosport: se ai granata interessa davvero Botta, potrebbe riaprirsi una trattativa anche per Alessio Cerci.