Ruben Sosa: “Chi userà la testa vincerà il derby, ecco chi preferisco tra Higuain e Icardi”
L'ex attaccante uruguaiano ricopre attualmente il ruolo di collaboratore tecnico del NacionalUn attaccante dall’indubbio valore che ha calcato il palcoscenico della scala del calcio, Ruben Sosa ha detto la sua su un derby dalle numerose sfaccettature e da un pronostico decisamente non scontato. L’ex calciatore nerazzurro è intervenuto nella trasmissione odierna di RMC Sport.
“Il derby di Milano è – afferma Sosa – una partita diversa dalle altre. Vincerà chi userà di più la testa, mettendo per un attimo in secondo piano la voglia di vincere. Tra Icardi e Higuain scelgo il bomber dell’Inter, è il prototipo perfetto dell’attaccante moderno. Mi sembra più decisivo di Higuain, che resta comunque un grandissimo giocatore. Sono due calciatori diversi, ma di Icardi mi colpisce molto la leadership e la capacità di risollevare la squadra nei momenti difficili.”
Dal confronto con gli attaccanti, al duello in panchina tra due allenatori di spessore: “Spalletti e Gattuso sono molto diversi: il primo sente molto la partita, ha conservato molto del suo essere calciatore; il tecnico dell’Inter ha una visione del calcio più strategica e meno istintiva”.
LEGGI ANCHE -> Da Shevchenko a Milito: la classifica All-Time dei marcatori del derby di Milano
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – NUMERO CON LA MONETINA PER BOBO VIERI. GUARDA COSA SI INFILA NEL TASCHINO