L’ex calciatore nerazzurro e da anni figura di spicco del direttivo del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club bavarese in vista della partita di Champions League in programma martedì sera contro l’Inter. L’ex attaccante tedesco ha fatto ancora una volta grandi complimenti alla sua vecchia squadra.
“Per me personalmente, sarebbe stata la finale ideale perché sono vicino a entrambi i club. Mi dispiace che alla fine uno dei due verrà eliminato. Saranno due partite toste, non c’è bisogno di girarci intorno. Sono due squadre top e nessuno deve pensare che siamo i favoriti, non lo siamo. Non è una coincidenza che l’Inter abbia giocato la finale di due anni fa contro il Manchester City arrivando quasi a batterlo”, commenta Rummenigge.
Infine l’ex attaccante dell’Inter fa un elogio alla squadra di Inzaghi: “Ha una difesa fantastica, meritevole di una A+. Ma puoi battere qualsiasi retroguardia. Dobbiamo semplicemente cercare di giocare al livello che abbiamo mostrato nelle due partite degli ottavi di finale contro il Bayer Leverkusen. Allora avremo una chance. Siamo un po’ più dominanti a centrocampo, ma dobbiamo ottenere un risultato soddisfacente all’andata, perché San Siro sarà bollente al ritorno”.
Chi merita il premio di MVP?
Guarda le immagini salienti della gara
I voti dei nerazzurri in campo a San Siro
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match di San Siro
La lista dei migliori calciatori della storia nerazzurra per numero di gol