25 Maggio 2017

Mercato – Sabatini tenta il doppio colpo dalla Francia: Diakhaby e Dalbert

Il francese ed il brasiliano sono i due obiettivi sui quali Sabatini sta lavorando

L’arrivo a Milano di Sabatini, oltre ad alcuni cambiamenti in dirigenza, potrebbe portare anche ad alcune novità di mercato: il nuovo coordinatore tecnico di Suning, infatti, come sostiene La Gazzetta dello Sport, sarebbe pronto a dare l’accelerata decisiva per due colpi dalla Ligue 1 graditi a quello che sarà probabilmente il nuovo tecnico, Luciano Spalletti.

Il primo, Mouctar Diakhaby, è un difensore centrale del Lione classe 1996, francese originario della Guinea. Per quest’ultimo, che ha segnato alla Roma di Spalletti in questa Europa League sia all’andata che al ritorno degli ottavi di finale, l’operazione non è ancora chiusa, ma in stato avanzato: il Lione chiede 20 milioni, l’Inter fa leva sul contratto in scadenza nel 2019 per prenderlo con 13-15.

Il secondo, Dalbert, invece, per il quale la trattativa è ben impostata, è un terzino brasiliano del Nizza, ma gli ostacoli sono due: lo status di extracomunitario e l’ostruzione del club, che non intende trattare sul prezzo: 12 milioni.

La difesa sarà quindi quasi rivoluzionata, visto anche il lavoro continuo per Manolas e Rüdiger, dei quali però ne arriverà solo uno.

GABIGOL: DA NUOVO FENOMENO A MISTERO DELL’INTER