Categories: Inter News

Sacchi non ha dubbi: “Conte e Inter avanti insieme? Decisione giusta. E’ un martello, ha riportato entusiasmo”

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan ed ex ct della Nazionale azzurra, si è concesso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per commentare la conferma di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter.

Ecco le sue parole: “Giusto così. Antonio è già un grande allenatore, non ha bisogno di dimostrare nulla e può ancora migliorare. In una stagione ha rivoltato l’Inter come un calzino, è stato attaccato alla Juve in campionato, ha raggiunto la finale di Europa League. Insomma, sta costruendo e io vedo le fondamenta del palazzo che in mente”.

Il palazzo di Conte:Certo che mi piace. L’Inter ha fatto notevoli passi in avanti. Non è dai risultati che si giudica un allenatore, ma dalla bellezza che riesce a creare e dall’entusiasmo che suscita. Mi pare che tra i tifosi dell’Inter, quando si nomina Conte, ci sia parecchio entusiasmo, o sbaglio?”.

La riunione con la dirigenza: “Guardate, conosco bene sia Conte sia Marotta. Sono persone corrette, che sanno mettere da parte le incomprensioni e lavorare per portare il club sempre più in alto. Ora bisogna concentrarsi sul gioco, è la base di tutto. I giocatori, ma su questo non ho dubbi, devono seguire Antonio. Conte è un martello, riuscirà a farsi capire: è un lavoratore che non stacca mai, vive di calcio, ha l’Inter in testa dalla mattina alla sera”.

Il retroscena: “Forse qualcosa ha appreso dai miei metodi. Una volta mi ha confessato che, al Mondiale del 1994, dopo gli allenamenti saliva in camera e scriveva su un quaderno gli esercizi tecnici che gli avevo fatto eseguire. E’ un meticoloso, nulla viene lasciato al caso e tutto deve sempre essere sotto il suo controllo. L’Inter, con lui, ha trovato l’uomo giusto con il quale arrivare a grandi successi”.

>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<

Raffaele Caruso

Recent Posts

Chi è Marcenaro, l’arbitro di Inter-Torino: percorso netto fin qui

L'Inter vuole chiudere con la terza vittoria consecutiva, la seconda in campionato, questo ciclo di…

4 ore ago