Sacchi: “Conte troppo difensivista contro il Barcellona: serviva l’appoccio di Dortmund”
L'ex tecnico del Milan analizza il ko dell'allenatore nerazzurro dopo la disfatta ChampionsInter fuori dalla Champions e retrocessa in Europa League al termine di un match giocato contro il Barcellona non al massimo delle proprie possibilità. Tra gli infortuni e le chances dei nerazzurri, secondo Arrigo Sacchi, c’è spazio anche per qualche colpa di troppo per il tecnico interista. Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore del Milan non assegna alla rosa accorciata a disposizione del mister e agli errori nelle conclusioni le uniche motivazioni inerenti al ko.
Secondo Sacchi infatti, il peccato di Conte equivale all’essere sceso in campo con una squadra eccessivamente difensiva e che ha messo in luce qualche problema in più relativo alla brillantezza. Secondo l’ex tecnico dei rossoneri, l’errore del suo collega nerazzurro è infatti relativo all’aver lasciato il pallino del gioco a centrocampo in mano ai ragazzini blaugrana. Serviva un approccio identico al primo tempo disputato contro il Borussia Dortmund nella gara giocata in Germania, con Candreva e Biraghi bravi a scalare alternativamente per formare un 4-4-2 equilibrato e compatto. Questi i peccati indicati da Arrigo Sacchi dopo l’eliminazione dell’Inter dalla Champions: eccesso di precauzione per l’allenatore nerazzurro che, secondo l’ex Milan, riuscirà ad imporsi in Europa con talento ed ossessione, le sue armi migliori.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/