Termina la settimana europea delle squadre italiane, con una sola sconfitta (il Napoli, 0-1 contro l’AZ Alkmaar), cinque vittorie ed un pareggio, quello casalingo dell’Inter contro il Borussia Mönchengladbach. Arrigo Sacchi, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha analizzato il 2-2 dei nerazzurri.
Ecco, dunque, le parole di Arrigo Sacchi: “L’Inter di Antonio Conte avrebbe meritato la vittoria, la squadra ancora non riesce ad avere una concentrazione per tutti i 90 minuti. I due gol dei tedeschi sono un regalo dell’Inter, un rigore che si poteva evitare e una mancanza di copertura che ha permesso il secondo gol. La volontà e il gioco sono stati migliori rispetto all’incontro con il Milan: i nerazzurri hanno interpretato l’incontro con più ordine e organicità”.
Poi, prosegue: “Nel primo tempo entrambe le compagini si studiavano e sono state prudenti. Nel secondo i nerazzurri sono partiti forte, hanno segnato con il grande Lukaku. Poi la squadra ha iniziato ad allungarsi e dare spazi ai temibili avversari. È calata l’attenzione. Ha colpito il palo dopo la bellissima conclusione al volo di Lautaro, ma poi è venuto il rigore a favore del Borussia. Indi un altro errore che ha favorito il gol del 2-1 tedesco. L’Inter ha reagito dimostrando carattere e qualità tanto che in pochi minuti ha pareggiato ed è andata vicino ad un gol con Darmian. Da sottolineare il fenomeno Lukaku, il leggero risveglio di Eriksen e le buone prove di Kolarov e Darmian. Il bravo, generoso e irruente Vidal forse più d’assalto che di giudizio”.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni per seguire la gara
Le parole del centrocampista dell'Inter
Le parole dell'Inter alla vigilia della Supercoppa
Ecco chi può davvero sbarcare a Milano gratis