15 Marzo 2018

Sala: “Piazza d’Armi-Inter? Invimit gestisce la situazione. Sui progetti…

I nerazzurri vorrebbero creare un nuovo centro sportivo per l'intero settore giovanile
intervista sala

Da tempo si parla di una possibile trattativa tra l’Inter e il Comune di Milano per la zona di Piazza d’Armi, dove i nerazzurri vorrebbero creare un centro sportivo per il settore giovanili sulle orme di quanto fatto dal Manchester City con la sua Academy. Sull’argomento è intervenuto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che a margine dell’apertura della “Milano Digital Week” ha spiegato la situazione ai cronisti presenti: “Gli spazi verdi sono sacri, ma devono anche essere fruibili: per questo motivo sarò a favore di ogni progetto che possa prevedere un uso di queste aree, salvaguardando una parte di verde”.

Sull’eventuale trattativa con l’Inter Sala ha le idee chiare: “Noi ascoltiamo le esigenze di tutti, pur non essendo i protagonisti della vicenda: la situazione è in mano a Invimit, che eventualmente tratterà con i nerazzurri. Noi vogliamo solo dare delle regole, tra cui la rigenerazione del suolo”.

L’Inter dunque dovrà trattare direttamente con Invimit qualora decidesse di affondare il colpo su Piazza d’Armi: l’idea di realizzare una sorta di academy sarebbe sicuramente innovativa per il calcio italiano e darebbe lustro alla società nerazzurra e all’immagine di Suning. Vedremo i prossimi sviluppi della vicenda.

 

Leggi anche: Milan Skriniar, l’uomo bionico dell’Inter

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SVELATE LE MAGLIE DELL’INTER 2018-19? ECCO LE ANTEPRIME