Direttamente dalla cerimonia dell’alzabandiera in Piazza Duomo prevista per celebrare la ricorrenza del 2 giugno, Giuseppe Sala ha anche aggiornato sugli sviluppi in merito al tema nuovo stadio che riguarda da vicino Inter e Milan.
Il sindaco di Milano ha innanzitutto commentato l’ipotesi che vedrebbe i nerazzurri e i rossoneri costruire due stadi di proprietà rispettivamente a Rozzano e San Donato. Queste le parole riportate da Calcio e Finanza: “Due stadi così vicini non possono coesistere. Significherebbe inserirsi in aree verdi e non so come sia ipotizzabile costruire due impianti del genere a pochissima distanza“.
Si passa poi alla possibile ristrutturazione di San Siro, con lo studio di fattibilità di WeBuild atteso entro il 30 giugno: “Tifo San Siro per mille motivi, WeBuild è già avanti con il lavoro. Sono certo che arriveranno a una proposta realizzabile per costi, tempi dell’operazione e problematiche di svolgimento delle attività sportive molto contenute. Adesso sta alle squadre capire se vogliono proseguire sulla ristrutturazione di San Siro o su uno stadio per ognuno“.
Infine, Sala commenta il passaggio di proprietà dell’Inter da Suning a Oaktree: “Non li ho ancora incontrati e non so quale sia la loro linea sullo stadio. Per me è importante incontrare Oaktree e aspetto di vederli perché voglio sapere quale sarà il destino di San Siro“.
Per l'Inter ci sono occasioni da non sbagliare
L'Inter valuta tutte le opzioni per la difesa che verrà
Chiaro l'obiettivo in testa dei nerazzurri per la mediana
È disponibile il nuovo numero della nostra newsletter. Nell'articolo puoi trovare il link sul come…
Il tecnico dell'Inter piace alle big inglesi