30 Giugno 2016

San Siro – Sala (sindaco di Milano): “L’Inter vuole rimanere e valorizzarlo”

Il primo cittadino di Milano Giuseppe Sala ha ribadito la volontà di rimanere a San Siro da parte della nuova Inter targata Suning

Con l’arrivo del Suning Holdings Group all’Inter, addetti ai lavori e tifosi sono tornati a sperare in nuovi investimenti per riportare il club ai vertici e regalare anche un nuovo stadio. Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, però, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, spegne queste speranze:

“C’è una forte volontà a rimanere a San Siro e investire sull’impianto. Ci incontreremo più avanti con il gruppo cinese per studiare realisticamente cosa possiamo fare e nel frattempo cercheremo di capire che intenzioni ha il Milan. L’ideale sarebbe che le due squadre rimanessero a San Siro e condividessero un piano per la sua valorizzazione. È uno stadio con un alto valore storico e simbolico, raggiungibile in metropolitana, con spazi attorno da sviluppare; lo svantaggio è che nella formula attuale si presta poco a un utilizzo commerciale. Quello che vorrei è che non si lasciasse perdere il brand San Siro. Col rispetto della memoria di Meazza, io lo chiamo San Siro fin da piccolo. Così è noto in tutto il mondo. E così mi piacerebbe fosse sempre chiamato”.